Survey: 2021 Customer Service Trends

Survey: 2021 Customer Service Trends
2021 Customer Service Trends

Partecipa alla survey per stabilire quali siano i più promettenti trends del Customer Service per il 2021!

Malgrado le difficoltà e gli imprevisti (“cigni neri”) siano stati numerosi e piuttosto sfidanti, questi primi mesi del 2020 hanno dimostrato che il Customer Service rappresenta ancora il vero motore del cambiamento. Le aziende stanno finalmente facendo i conti con ciò che vuole realmente il cliente, investendo non solo in tecnologie ma anche nello sviluppo delle competenze delle proprie risorse umane.

Dopo un primo periodo di naturale stordimento, l’esplosione dell’emergenza Covid-19 ha, di fatto, accelerato notevolmente lo sviluppo di alcune strategie e processi. Solo per fare un paio di esempi, senza per questo influenzarvi, pensate al Self-Service, ai Chatbot oppure al Remote/Smart Working.

Customer Centricity ha seguito da vicino queste profonde trasformazioni del tessuto imprenditoriale italiano, registrando una genuina resilienza dei professionisti che operano in settori legati al Customer Support o, più in generale, nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM).

Per fare il punto della situazione ed evidenziare le innovazioni più promettenti in area Customer Service, abbiamo deciso di organizzare una specifica survey2021 Customer Service Trends – alla quale vi chiediamo di partecipare numerosi!

Potete votare anche cliccando QUI.

Un ringraziamento particolare a Roberta Rizzo, Maurizio Mesenzani e Mario Massone che, insieme ad Andrea Camerino, hanno contribuito alla definizione della lista di potenziali trends per il 2021 considerati nella survey.

Vuoi ricevere i risultati dell’indagine direttamente nella tua casella di posta elettronica? Iscriviti alla Newsletter di Customer Centricity!

Con quale probabilità raccomanderesti Customer Centricity ad un amico o a un collega? *

Come possiamo migliorarci?

Se vuoi, puoi inviarci i tuoi suggerimenti.

Pubblicato da Redazione

Customer Centricity ha come principale obiettivo quello di produrre e condividere contenuti originali riguardanti il mondo del Customer Support e, più in generale, della relazione con i clienti (CRM), proponendosi come interlocutore e punto di riferimento per tutti coloro – singoli professionisti o aziende – che considerano l’innovazione, il confronto e la collaborazione fra le parti elementi imprescindibili per affrontare il cambiamento.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: