Osservatorio CRM. Trend 2020 e primi risultati

Osservatorio CRM. Trend 2020 e primi risultati

L’Osservatorio CRM è una ricerca indipendente nata nel 2015 da C-Direct Consulting con l’obiettivo di approfondire e monitorare l’approccio e le tecnologie utilizzate dalle aziende italiane per gestire la loro Customer Base e i relativi processi. Lo scopo è monitorare la diffusione e il grado di maturità del CRM tra le aziende italiane, analizzandone le variazioni rispetto agli anni precedenti e identificandone trend, opportunità e criticità.

Quest’anno l’Osservatorio, realizzato in collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering e con il patrocinio di CMI Customer Management insights, ha condotto un’indagine sul ruolo dell’eCommerce.

Mai come nel 2020 l’eCommerce, oltre ad essere un canale di vendita in forte crescita, necessita sempre più di essere integrato al CRM, anche a seguito delle misure prese per l’emergenza Covid 19.

Su questo tema, l’8 ottobre (11:30-12:30) si terrà un Webinar di approfondimento che parlerà dei primi risultati ottenuti dall’indagine.

Oltre 320 aziende hanno partecipato all’Osservatorio CRM & eCommerce 2020 e dalle risposte sono emersi nuovi ed interessanti trends.

Il Webinar è gratuito e si rivolge principalmente a tutte le figure aziendali che si occupano di gestire la relazione con il cliente, sia in ambito B2B che B2C.

Osservatorio CRM. Trend 2020 e primi risultati

Relatori

Elisa Fontana
CEO di C-Direct Consulting e CRM Senior Consultant di Engineering
Mauro Zanon
Head of CRM & CX Consulting Services di Engineering

Se sei curioso di conoscere i primi risultati significativi dell’Osservatorio CRM & eCommerce 2020? Iscriviti gratuitamente cliccando qui.

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