I Giovedì del Club CMMC. BPO & Coworking

I Giovedì del Club CMMC. BPO & Coworking

Giovedì 2 Luglio – Ore 12:00

Le linee guida per proporsi nel Coworking: dalla riorganizzazione degli spazi alle competenze necessarie per i nuovi servizi.

Informazioni sull’evento
La remotizzazione delle attività durante la fase più critica del Covid ha costretto gran parte delle aziende che svolgono servizi di outsourcing a nuove forme organizzative.

Il Club CMMC ha dato la voce in questo periodo a varie realtà, che hanno descritto questi cambiamenti. Ora si tratta di capitalizzare le esperienze e pensare a nuovi modelli di organizzazione dei servizi e del lavoro.

Alla fine degli anni ‘80 una azienda allora leader del settore dei servizi in outsourcing impiegava operatori a partita IVA a cui chiedeva anche un contributo per l’occupazione dello spazio di lavoro.

Ricordo questa lontana situazione non perché la ritengo un caso di riferimento, né perché penso sia proponibile oggi, ma semplicemente perché fa riflettere su quante sono le modalità di fare impresa per il nostro settore.

Uno dei possibili modelli di sviluppo per i BPO può essere quello di proporsi come fornitori di servizi di Coworking, per intercettare la domanda dagli smartworkers e per confermare la strategia local, con focus sul territorio.

Ma tale diversificazione non si improvvisa. Le principali linee guida di cui bisognerebbe tener conto sono:

  • Riorganizzazione degli spazi
  • Struttura di offerta servizi
  • Competenze necessarie.

Per dibattere su tali temi, il Club CMMC ha programmato un incontro on-line.

Presentazione Programma Customer Management: Nuova Impresa

  • Club CMMC

Introduzione al Coworking:

  • Federico Bianchi, Smartworking

Panel di discussione:

  • Laura Tosto, Datacontact
  • Lelio Borgherese, Network Contacts
  • Franz Di Bella, Netith
  • Fernando Palumbo, Ennova
  • Carlo Rosini, Covisian

Coordinamento di:

  • Mario Massone, Club CMMC

Per iscriversi all’evento, cliccare qui.

Vuoi contribuire alla definizione dei contenuti editoriali di Customer Centricity? Inviaci il tuo comunicato stampa. Ricorda che Customer Centricity è un blog interamente dedicato al CRM, Customer Service e Customer Experience.

Inserisci il tuo indirizzo email, così possiamo tenerti aggiornato.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: