
13/10/2020 (09:00 – 13:00)
Il Convegno sarà trasmesso in streaming gratuito.
La partecipazione in streaming è gratuita previa iscrizione.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c dei consumatori italiani?
- Come i diversi comparti contribuiscono allo sviluppo del mercato?
- Chi sono i protagonisti dell’eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
- Come l’eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?
- Quali sono le principali direttrici di innovazione?
- Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo del mercato?
L’eCommerce B2c in Italia rappresenta già da tempo il motore di crescita e di innovazione del Retail. Nel 2020 l’emergenza sanitaria ha portato gli operatori ad accelerare il processo di trasformazione: l’eCommerce ha assunto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi. Cresce dunque fra i merchant italiani la consapevolezza in merito all’importanza di ridisegnare attività e processi e di abilitare cambiamenti organizzativi per offrire al consumatore un’esperienza fluida e omnicanale.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, presenta in dettaglio la fotografia dell’eCommerce nel nostro Paese attraverso la quantificazione del mercato online e l’analisi delle principali linee di innovazione.
Per assistenza:
Antonella Zagheni
+39 349 3980655
antonella.zagheni@osservatori.net
Per informazioni sull’evento:
Alice Chieppa
alice.chieppa@polimi.it