2021 Customer Service Trends: i risultati dell’indagine

Categories: Customer Service, Customer Service Trends, Servizio Clienti
2021 Customer Service Trends Report: i risultati dell'indagine
2021 Customer Service Trends Report: i risultati dell’indagine

Quali sono i più promettenti trend del Customer Service? Nonostante le difficoltà e gli imprevisti siano stati numerosi e piuttosto sfidanti, il 2020 ha dimostrato che il Customer Service rappresenta ancora il vero motore del cambiamento. Dopo una prima fase di naturale stordimento, causato dell’esplosione dell’emergenza Covid-19, le aziende stanno finalmente cominciando a fare i conti con le reali esigenze del cliente, investendo non solo in tecnologia ma anche nello sviluppo di strategie per migliorare la gestione delle relazioni con la propria Customer Base.

Per fare il punto della situazione ed evidenziare i trend più promettenti in area Customer Service, abbiamo somministrato, tra Settembre e Novembre 2020, un questionario online ad un campione di 543 professionisti, operanti, con differenti ruoli di responsabilità all’interno di servizi sia in house che in outsourcing.

Come potrete verificare nel report, i risultati dell’indagine si sono rivelati piuttosto sorprendenti, avendo descritto, in modo chiaro e trasparente, un tessuto imprenditoriale innovativo e finalmente pronto ad affrontare il cambiamento di cui il nostro paese ha un grande bisogno.

Vuoi scaricare gratuitamente la tua copia del 2021 Customer Service Trends Report?

Iscriviti alla newsletter di Customer Centricity!

(attendere il caricamento della pagina per il download)

«
»

    Rispondi