I KPI del Customer Service: quali sono gli obiettivi del Corso di Formazione?

Obiettivi del Corso I KPI del Customer Service

Il Corso di Formazione Manageriale “ I KPI del Customer Service” ha come principale obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per guidare in modo efficace un team di Customer Service, attraverso l’analisi e l’utilizzo strategico dei Key Performance Indicators.

Approfondendo la comprensione di come i KPI influenzino il successo aziendale, i partecipanti saranno in grado di sviluppare un approccio basato sui dati per prendere decisioni informate e migliorare costantemente l’esperienza del cliente (Customer Experience).

Vediamo, ora, con un maggior grado di dettaglio, quali sono i principali obiettivi del Corso di Formazione.


I KPI del Customer Service: obiettivi del corso


Come potrete leggere qui di seguito, il fine ultimo del Corso di Formazione è apprendere quali sono gli strumenti per pianificare in maniera efficace ed efficiente la gestione delle relazioni con i propri clienti, fornire best practice per ottimizzare la gestione operativa del Customer Service, analizzare i punti di forza e di debolezza del servizio, elaborare procedure operative efficaci per la misurazione delle performance dei propri collaboratori.


Comprendere l’Importanza dei KPI del Customer Service


I partecipanti impareranno ad identificare e selezionare i KPI più rilevanti per il loro specifico settore. Verranno forniti esempi dei KPI più utilizzati, concentrandosi in maniera particolare sulle principali strategie per scegliere quelli più adatti al fine del raggiungimento dei propri obiettivi di business.


Imparare a raccogliere ed analizzare i dati


I partecipanti svilupperanno competenze pratiche per la raccolta e l’analisi dei dati relativi ai KPI del Customer Service. Saranno introdotti a strumenti e metodologie per monitorare in modo accurato e coerente le prestazioni del proprio team e dell’intero reparto di Customer Service.


Utilizzare i KPI per prendere decisioni


I partecipanti impareranno ad utilizzare i KPI del Customer Service per prendere decisioni informate. Saranno in grado di identificare trend, individuare aree di criticità e sviluppare strategie mirate per migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.


Comunicare i risultati ottenuti


I partecipanti svilupperanno abilità per presentare efficacemente i risultati ottenuti dal proprio Customer Service. Impareranno a tradurre dati complessi in insights comprensibili ad ogni livello e a proporre azioni correttive per ottimizzarli costantemente.


Promuovere una cultura orientata ai risultati


I partecipanti saranno in grado di promuovere una cultura aziendale orientata ai risultati, evidenziando l’importanza della misurazione dei KPI del Customer Service come guida per migliorare costantemente le performance del servizio e raggiungere gli obiettivi strategici prefissati.



Vuoi avere maggiori info sul Corso di Formazione ManagerialeI KPI del Customer Service“? Compila il form qui sotto. Ti ricontatteremo al più presto.



Rispondi